
Abbiamo, come gruppo consiliare "L'Aquilone", particolarmente insistito su questo punto: infatti proprio sul tratto in questione non è previsto alcun intervento, mentre su di esso andranno a confluire diverse direttrici di traffico, e precisamente:
>autostrada da Salerno verso Ikea,
>Ikea verso autostrada per Avellino,
>Lancusi, Penta, Gaiano e Orignano verso autostrada per Salerno,
>Baronissi verso autostrada.
I cittadini di Orignano, con assemblee e sottoscrizioni, hanno espresso un analogo timore, tant'è che l'Amministrazione comunale di Baronissi ha deciso di prendersi ancora del tempo in attesa di una migliore definizione dell'intera questione. Intanto i lavori per il complesso commerciale procedono spediti.
Mentre, con doverosa coerenza, ribadiamo la nostra posizione espressa già nell'ottobre del 2006 sull'intera questione (come si può leggere cliccando su questo link), ci poniamo una domanda: perché la politica è così lenta a decidere? Eppure il Presidente della Provincia, i due sindaci interessati, i due consiglieri provinciali del territorio appartengono allo stesso partito. O è proprio questo dato di fatto il fattore frenante? nel senso che lotte interne e antiche rivalità, acuite dall'approssimarsi delle elezioni per il rinnovo della rappresentanza provinciale, fanno perdere di vista la ricerca della soluzione migliore, migliore per tutti, e non solo per le personali ambizioni di qualcuno?