
Ma ecco accadere una cosa bellissima: i messaggi si moltiplicano, tutti firmati e tutti critici.
Una cosa bellissima subito seguita da una bruttissima: l'intero sito viene oscurato, cancellato, ed è tuttora così nel momento in cui scrivo.
Voglio solo sperare che qualcuno ci ripensi. E' una sconfitta per tutti concepire, oggi, nel 2006, di ricorrere alla censura per abolire il pensiero, soprattutto il pensiero dei giovani, che invece andrebbero educati, aiutati, incoraggiati, proprio quando intendono andare oltre.
Lascio la conclusione alle parole di un ragazzo (che non conosco) che in uno degli ultimi messaggi pubblicati prima che cadesse la mannaia diceva:
"Non lasciate mai che le persone possano approfittarsi della vostra ignoranza... Ragazzi, alzate gli occhi, voi rappresentate il futuro...
E' finita l'era del clientelismo...Non ascoltate le persone che vi fanno promesse che non saranno mai rispettate...
Alzate gli occhi.. Alzate gli occhi...
Studiate, realizzatevi, non vi fermate al primo ostacolo...la scalata è lunga; ma se poi per pigrizia vi fermate e aspettate il cosiddetto 'POSTO' allora il mondo non girerà più perchè il vostro comportamento si ritorcerà sui vostri figli come stiamo vedendo nel nostro comune...
Abbiate la forza di cambiare, sono convinto che poteta farcela..."
Ragazzi, se volete, questo blog è a vostra disposizione: saranno pubblicati tutti i commenti, anche quelli anonimi, anche quelli critici.