09 gennaio 2006

Efficienza di carta

"A partire dal 1° Gennaio 2006 il servizio di consegna dei sacchetti sarà effettuato in ogni frazione". Seguiva celendario settimanale con luoghi e orari della distribuzione. Il tutto "nell'ottica di ottimizzare il servizio relativo alla raccolta degli RR.SS.UU." (rifiuti solidi urbani).
Questo si leggeva qualche tempo fa su un manifesto della Fisciano Sviluppo S.P.A. affisso nella nostra città.
Siamo ora alla seconda settimana dell'anno e del servizio non c'è nessuna traccia. Probabilmente il servizio è stato solo rimandato per qualche problema organizzativo. Ma perché nessuno ha sentito il dovere di informare con un nuovo comunicato i cittadini?
Aggiungo che il problema è molto sentito, soprattutto tra le persone anziane o in difficoltà, tanto è vero che lo scorso novembre fu avviata a Lancusi una sottoscrizione che chiedeva appunto il decentramento della distribuzione dei sacchetti. In pochi giorni furono raccolte centinaia di firme. Ma, ecco, puntuale, uscì il manifesto di cui ho parlato e la sottoscrizione fu sospesa. Fummo tutti felici che la soluzione fosse arrivata senza nemmeno chiederla.
Devo ora pensare che si volesse solo prendere tempo, strumentalizzando un bisogno reale, per bloccare una chiara manifestazione di volontà popolare e dimostrare un'efficienza che si rivela sempre più solo di carta?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non c'entra niente con l'argomento ma poichè non mi funziona l'invio
messaggi di posta elettronica ti rispondo sul Blog:la carta è ottima,efficace e sintetica . Approvata anche dal pater familias.
Mariolina