04 gennaio 2006

Politica e affari

L'azione della magistratura inquirente di Salerno nei confronti di amministratori e politici, al di là dell'aspetto strettamente giudiziario, porta alla luce discutibili pratiche di governo e inaccettabili commistioni tra politica, affari e criminalità. La questione è assai intricata e foriera di ulteriori più gravi sviluppi. Sull'intera vicenda e sul suo retroterra si trova ora una informazione esauriente, documentata ed esposta senza reticenze, su http://micheleburma.splinder.com/post/6726134 , che consiglio vivamente di visitare.


Dal programma di Romano Prodi:

"La costruzione dell'Italia che noi vogliamo richiede una politica che vada a ricostruire una cittadinanza basata sull'etica singola e collettiva, sull'equità e sulla responsabilità.

In questo paese non c'è più spazio per l'evasione e l'elusione ficale e contributiva, non c'è più spazio per i condoni né per l'abusivismo.

Parte importante di una nuova etica della responsabilità è anche una revisione dei costi della politica e delle istituzioni, un grande rigore nel rapporto fra il mondo della politica e il mondo degli affari, una decisa lotta alla corruzione."


1 commento:

diego landi ha detto...

per giuseppe napoli.

riprova perché a me funziona.