28 febbraio 2006

Vi aspetto domenica

Vi aspetto domenica a Fisciano.
Cari amici del blog, con le vostre visite e i vostri commenti, avete arricchito questo spazio.
Ho percepito una condivisione di analisi e di obiettivi, una voglia di discutere e di proporre, una speranza di giorni migliori.
Ed è per discutere, proporre e cominciare a sperare che aspetto soprattutto voi.
Da soli non si va lontano. Insieme, si moltiplicano le forze e le intelligenze.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Diego Landi, sono un giovane cittadino di questo disastrato comune che quotidianamente vive con la speranza di un rinnovamento.Pensavo sincaremante che questa fosse la volta buona e invece la solita farsa. La stima personale che nutro per te viene indiscutibilemente a mancare quando vado ad analizzare la tua lista, sempre le stesse persone. Ma fammi capire dov'è il cambiamento?? Gaetano Barra figlio di Raffaele che ha fatto della politica la sua prima attività speculativa? Conte e Campanile cacciati a calci dai rispettivi partiti perchè hanno pensato forse per limiti intellettivi che la politica di costruzione si fa con le denunce?Luigi cerrato illustrissimo sconosciuto che alza solo la mano in consiglio comunale,o forse il dottore lancillotto uno che prima di essere eletto dai prorpio pazienti nn conosceva neanche le strade del suo paese.Nn dimentichiamo che almeno hai perso gli altri due incapaci e affaristi di Giovanni Sessa e Andrea Landi. Bhe caro diego io credevo molto in te, nel rinnovamento di questo comune invece sai cosa capisco sei solo l'ennesimo prigioniero polito vittima del sistema. Sono affranto e deluso e ancor piu' convinto che fisciano sarà destinato ad autoesaurirsi giorno dopo giorno.

diego landi ha detto...

Caro "anonimo",
la mia lista la potrai analizzare solo quando sarà pronta, cioè a fine aprile.
I consiglieri comunali che citi hanno almeno il merito di non essere saliti sul carrozzone del potere come hanno fatto altri.
Le denunce possono anche non piacermi, ma quando uno ritiene di riscontrare delle irregolarità, tanto più in assenza di altre strade, ha il dovere di sporgerle, tanto sarà la magistratura, per dettato costituzionale, a doversi pronunciare. Non ritieni che controllo e legalità sono una garanzia per tutti?
Quanto all'attività speculativa, sappiamo tutti come e da chi è incentivata e protetta.
Infine, chi ha fatto il mio nome, sa bene che non sono stato e non sarò mai prigioniero politico di chicchessia.
Consentimi infine di leggere nelle tua parole, te lo dico con amicizia, una sorta di sindrome di Stoccolma, quella sindrome cioè che lega irrazionalmente il sequestrato al sequestratore.

Anonimo ha detto...

Caro "anonimo",
o così si fa per dire:sei riconoscibilissimo. Rappresenti tutti quelli che hanno sempre solo criticato.....e tu sei uno che critica tanto.....ma non hanno dato mai un contributo,forse perchè in fondo provano solo una grande invidia.Invidiano chi ha il potere e chi si mette contro il potere.E per questo sei arrabbiato.Ma non una rabbia vivace e costruttiva.Quella che tirode perchè avresti voluto stare da qualche parte.Da protagonista.Esci fuori e chiarisciti le idee.E prendi una posizione.Smettila di criticare tutto e tutti.

Anonimo ha detto...

Professore Landi vai avanti ti seguiremo.

Anonimo ha detto...

vorrei rispondere al giovane cittadino di questo disastrato comune che se siamo arrivati a questo punto è perchè fino ad oggi ci ha governato una classe politica corrotta e collusa che ha pensato solo ai propri interessi e a quelli degli propri amici. certamente lo svecchiamento va praticato anche tra le sue file, caro professore, ma siamo sicuri che Lei rappresenta la vera novità a fisciano. ci batteremo affichè la sua lista prevalga nel confronto elettorale.

Anonimo ha detto...

carissimo professore landi sono felice per la sua candidatura a sindaco di fisciano. finalmente non voto il meno peggio ma il migliore. battaglierò fino alla fine per la sua affermazione.battiamo questo malafere e questa arroganza dei potenti. una sola macchia le devo addabitare. c'è il duo vetero-comunista che sta girando fisciano tentando di mettere in cattiva luce una sua risorsa, credo fondamente, Giuseppe Sessa. Campanile e l'amico stanno girando le case dicendo che Sessa non è comunista e che è un TRADITORE. mi sono anche chiesto traditore di chi e di che cosa? booo? non sto qui a ripetere tutte le ingiurie e le offese fatte che mi hanno lasciato sconvolto. stimo tanto questo ragazzo che da bambino si è sempre schierato ed ha avuto sempre posizioni chiare, condivisibili o meno ma sempre chiare. le dico questo perchè già le scorse amministrative fui avvicinato dal duo e mi chiesero di non votare peppe sessa per i motivi sopra detti. so che lei è molto attento e spero riesca a bloccare questo squallido comportamento che nuoce a Peppe Sessa, ma soprattutto a Lei come candidato sindaco.

Anonimo ha detto...

Caro Diego, spiazziamoli...non parliamo di politica in campagna elettorale, ma della socialità della nostra vita, del senso civico, della nostra economia, dimentichiamoci delle altre liste. Sono curioso come faranno a riempire i loro comizi senza aver nessuno da attaccare o su cui sputare! In bocca al lupo a tutti noi cittadini di Fisciano.

Anonimo ha detto...

Sono veramente entusiasta dei commenti e del dialogo che si è aperto.Questo mi convince ulteriormente che scegliere Diego come candidato Sindaco è stata la scelta giusta e che attraverso la pubblicizzazione di questo blog potremo ancora raccogliere suggerimenti,adesioni,anche critiche,ma tutto questo non potrà che farci crescere come cittadini.Diffondiamo l'indirizzo di questo blog e discutiamo.Comunque vadano le cose avremo raggiunto un risultato importante!!!!!

pino ha detto...

Signor candidato a sindaco,con la manifestazione di oggi,e in particolare con il tuo intervento, con il tuo linguaggio semplice e nel contempo di grosso spessore,diretto ai problemi della gente,hai ridato speranze a chi pensava di partire sconfitto, hai tolto i dubbi che aveva qualcuno che anche ti aveva proposto.Oggi e' iniziata un'avventura che comunque vada, vale la pena di essere vissuta.

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere a chi si sveglia ogni cinque anni e si permette di parlare male di Campanile sulla base delle chiacchiere da bar.Invece di dire le solite banalità,perchè non andate a seguire i consigli comunali?
Purtroppo la maggior parte delle persone non sa dell'impegno che ci vuole per scoprire i magheggi dell'associazione malavitosa che ha governato il nostro comune per 5 anni e invece di indignarsi per l'oggetto delle denunce , si indigna contro chi fa le denunce!